Studio Tecnico Castelli
Studio Tecnico Castelli

Recupero Edilizio e Conservazione degli edifici

Recupero edilizio ha come significato la possibilità di utilizzare razionalmente il patrimonio edilizio esistente, mantenendo e ripristinando i caratteri tipologici originari.
Gli interventi atti a recuperare edifici esistenti presentano una grande varietà di soluzioni derivanti soprattutto dalle caratteristiche costruttive, dalle strutture portanti e dallo stato di conservazione.
Nella 
progettazione
 si deve tener conto delle modifiche da attuare negli alloggi per adattarli ad esigenze attuali, delle imposizioni, dovute al P.R.G. al R.E., al Regolamento d'Igiene e di eventuali vincoli di carattere storico-conservativo. 
Questi fattori possono aprire o precludere la possibilità al recupero non perché i problemi non siano risolvibili ma perché potrebbero diventare costosi e l'ottimizzazione economica è molto importante e non deve giustificare l'edificazione "ex novo".
Conviene quindi, analizzare la convenienza economica tenendo anche presente il rapporto fra i valori dei limiti massimi dei mutui agevolati concessi per le abitazioni dalla L. 457/08/1978 rispettivamente per le costruzioni nuove e vecchie.
Per cui se indichiamo con R il costo di demolizione e ricostruzione ed r il costo di riabilitazione, deve all'incirca risultare: r < 0,62 R

Avete domande o richieste?

Per contattarci:


Ufficio    

02/2544713

Geom. Castelli Gabriele

336/801957

Geom. Castelli Andrea  

335/8737130

Mail:

studiotecnicocastelli@gmail.com

 

o compilate il nostro modulo online.

Novità

Consultate il nostro nuovo sito web e troverete tutte le novità sui nostri servizi e progetti.

 

Tutte le novità.

Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdì

h. 08:30/12:00 - 14:30/19:00

Stampa | Mappa del sito
© Studio Tecnico Castelli via S. Marco 4 20093 Cologno Monzese Partita IVA: 03890870961